Sei qui: Home > Sostegno
L'associazione "Amici Bimbi di South-Horr onlus" collabora al progetto di "Sostegno a distanza" di una casa famiglia per bambini di strada gestita dai missionari della Consolata nelle periferie della metropoli keniana di Nairobi. Qui la situazione è molto critica: milioni di persone, giunte nella capitale in cerca di lavoro, sono costrette a vivere nelle baraccopoli sorte ai margini della città.
Ragazzi e bambini vivono per strada e si guadagnano da vivere chiedendo l'elemosina, oppure frugando nelle discariche alla ricerca di qualcosa per sfamarsi. Purtroppo, spesso diventano facile preda del mercato della droga e della prostituzione.
Per far fronte a questa situazione i missionari della Consolata hanno costruito una struttura (La Familia ya Ufariji) che oggi accoglie circa 100 ragazzi.
Aiutare i bambini della Familia ya Ufariji (Casa della Consolazione) con il "sostegno" a distanza significa sostenere i bambini e la loro comunità nella formazione scolastica, nell'assistenza medica, in una adeguata alimentazione e nell'aiuto per un futuro migliore.
Con 120 € all'anno puoi garantire tutto questo a tutti i bambini. I responsabili della "Famiglia" padre Forese e padre Cometto forniranno notizie direttamente dal luogo di missione.
Dal 1984 ad oggi "Amici Bimbi di South-Horr onlus" ha contribuito al sostegno di centinaia di bambini.
Inoltre, grazie alle donazioni puoi sostenere i progetti dei missionari e l'attività di sensiblizzazione dell'associazione. Come fare? Le donazioni possono essere effettuate in 3 modi:
Il tuo sostegno ed il tuo interessamento è importante per noi e
per i bambini che aiutiamo.
Contribuisci con il tua solidarietà attraverso:
Per ulteriori informazioni scrivici
Sabato 30 novembre 2019 - Santa Croce - Piazza Alfieri - Beinasco (TO)